CORSI DI GUIDA SICURA
IN MOTO SU STRADA
Come si guida la moto? Con le gambe o col manubrio? Qual è la corretta posizione in sella? Come si frena? Qual è la tecnica giusta per affrontare un tornante stretto?
Durante il corso di guida sicura lavoreremo sulla teoria/statica della moto, per acquisire la corretta posizione in sella e le tecniche di guida (e risponderemo alle domande qui sopra). Poi, con la pratica, prima in area chiusa (parcheggio), poi su strada, impareremo a gestire la moto con velocità superiori.
Organizzo corsi di guida one to one o di gruppo (3/4 persone). I corsi si tengono in aree chiuse al traffico o su strada (suddivisi in sessione di teoria, pratica in area chiusa, pratica su strada)
Hai dubbi, curiosità o vuoi capire quale corso fa per te? Scrivimi: ogni percorso è pensato su misura, in base alla tua esperienza e al modo in cui vivi la moto.
Nessuna risposta automatica — solo una chiacchierata tra motociclisti, per aiutarti a guidare meglio e in sicurezza.
PERCHÈ SCEGLIERE I MIEI CORSI?
Perchè al centro del mio lavoro c’è la passione e la mia missione è condividerla, trasmettendo agli allievi quelle nozioni che permettano loro di sentirsi più sicuri mentre guidano, più consapevoli e sensibili a saper raccogliere le emozioni uniche che la moto regala.
Sono istruttore di guida sicura su strada e, con la mia scuola MP Corsi di Guida Sicura in Moto ASD, svolgo corsi di guida sicura su strada, individuali o di gruppo.
Collaboro con Specialbike Circuit-Cetoc TDA per i corsi di guida in pista Aprilia Experience Riding Academy.
DOMANDE FREQUENTI SUI CORSI DI GUIDA
Per una maggiore consapevolezza, per acquisire le tecniche di guida corrette.